Netiquette per i social media di AS Ascensori SA

Ci fa molto piacere che Lei partecipi alla discussione sui nostri canali social. Per noi è importante che il dialogo relativo ai nostri contributi sia sempre rispettoso e costruttivo.

Sia che risponda a un commento o abbia un suggerimento per il Social Media Team, quando commenta La preghiamo di comportarsi come in una conversazione faccia a faccia.

 

In particolare, provvederemo a eliminare od oscurare i seguenti contenuti:

  • attacchi personali di qualsiasi tipo, offese o provocazioni mirate, anche sotto forma di emoji;
  • discriminazioni di qualsiasi tipo, ad esempio fondate su religione, nazionalità, colore della pelle, orientamento sessuale, opinioni politiche, età o genere;
  • contenuti che inneggiano alla violenza o contenuti pornografici;
  • contenuti illegali;
  • commenti in altre lingue (fatta eccezione per tedesco, italiano, francese e inglese);
  • pubblicità di natura commerciale o politica;
  • commenti contenenti solo un link;
  • collegamenti esterni che violano le regole della nostra netiquette;
  • contenuti non inerenti al tema trattato;
  • generalizzazioni, insinuazioni, affermazioni non verificabili.

 

In generale abbiamo il diritto di decidere chi può prendere parte alle discussioni sui nostri canali social. Quindi, se non rispetta le regole possiamo bloccarla senza alcuna spiegazione. Non raccogliamo le provocazioni e in tali casi evitiamo di rispondere. Possiamo modificare le presenti regole in qualsiasi momento senza bisogno di avvisarla.

Si ricordi sempre che i Suoi commenti sui nostri canali social sono pubblici. Lasciando un commento acconsente altresì all’utilizzo illimitato e gratuito da parte nostra dei Suoi commenti nonché di nome utente, immagini o video (i cosiddetti contenuti generati dall’utente o UGC).

Ecco cosa significa tutto ciò in termini giuridici:

 

§ 1 Trasferimento dei diritti

Trasmettendo contenuti (video, audio, immagini, commenti ecc.) ad AS Ascensori SA, l’utente accorda gratuitamente ad AS Ascensori SA un diritto di utilizzo temporalmente, geograficamente e sostanzialmente illimitato sugli stessi. Tale concessione di diritti vale per gli impieghi noti e futuri di qualsiasi tipo (commerciale e non), nello specifico per l’utilizzo online, ad esempio sul sito web www.lift.ch nonché sui canali social di AS Ascensori SA (Facebook, YouTube, LinkedIn ecc.).

L’utente assicura di essere autorizzato dai codetentori del diritto d’autore, dai protagonisti e dalle altre persone coinvolte a pubblicare i contenuti (video, audio, foto ecc.) e di avere il consenso di tutte le persone riconoscibili ai fini ivi descritti.

L’utente si impegna a tenere indenne AS Ascensori SA da qualsivoglia rivendicazione di terzi (ivi inclusi i costi per la difesa legale) derivante dall’utilizzo di contenuti generati dall’utente da parte di AS Ascensori SA. Tale esclusione di responsabilità è temporalmente, geograficamente e sostanzialmente illimitata.

 

§ 2 Responsabilità dell’utente

In particolare, l’utente si impegna a non pubblicare contenuti che violino le leggi svizzere in vigore e/o i diritti di terzi (inclusi i diritti della personalità). L’utente è responsabile di tutti i contenuti che pubblica. AS Ascensori SA non controlla in modo sistematico i contenuti generati dagli utenti.

Utilizzando i nostri canali social, Lei acconsente alle presenti disposizioni in materia di contenuti generati dagli utenti.

AS si riserva espressamente il diritto di modificare, interrompere o eliminare in via temporanea o definitiva le proprie offerte online e le presenti regole di netiquette e disposizioni sui contenuti generati dagli utenti in qualsiasi momento, dandone o meno comunicazione all’utente. A tale riguardo si esclude qualsivoglia rivendicazione di garanzia o risarcimento da parte dell’utente.

 

informativa sulla privacy di AS

Si prega di inserire un Codice d’avviamento postale o posto e trovare il contatto diretto.

Servizio guasti 24 ore su 24:
0848 82 16 11