L'impresa

Prestazioni – Ci distinguiamo per l’eccellenza del nostro personale.

Prestazioni straordinarie richiedono una lavorazione e un’esecuzione professionale. 800 collaboratori AS esprimono questa professionalità in varie discipline come la consulenza, la progettazione, il montaggio, la manutenzione e il back office.

Franz Xaver Simmen

Franz Xaver Simmen

Direttore AS Ascensori Interno 041 445 27 00
E-Mail
Lift Camp è lo straordinario corso di formazione per aspiranti montatori e tecnici manutentori e riparatori, che consente loro di divenire professionisti. Grazie ad una formazione specifica, il personale AS apprende in dettaglio a montare autonomamente un ascensore in modo qualitativamente ineccepibile e sicuro, o ad eseguirne la manutenzione. La formazione si conclude con un esame finale e un certificato.
Gli apprendisti trovano in AS figure professionali interessanti. Oltre alle professioni commerciali, formiamo apprendisti motivati in particolare per le qualifiche di costruttore/costruttrice e polimeccanico/a. Il numero degli apprendisti per la qualifica di polimeccanico/a con indirizzo montaggio di ascensori cresce continuamente.

AS Story

La nostra storia di successo inizia nel 1998 con la fusione di quattro aziende di ascensori. Nel frattempo AS è giunta ad unire ben dodici imprese di medie dimensioni. Siamo orgogliosi delle nostre radici e costruiamo il nostro futuro su queste gloriose origini. In quanto società affiliata del Gruppo Schindler, uniamo l'individualità di una PMI alle prospettive e garanzie di una grande impresa.

1998

Società fondatrici:

Gebauer AG

Aufzüge AG Schaffhausen

H. Schweizer Aufzüge AG

Segulift SA

1998

Vauthey Lift SA

MAT-Lift AG

1999

Manulift SA

Verbano Lift SA

Rotten Lift AG

AZU Ascenseurs SA

2012

Henseler Aufzüge

2015

Ascensori Ticino

Modernizzazione della compagnia di assicurazioni Herisau

Si prega di inserire un Codice d’avviamento postale o posto e trovare il contatto diretto.

Servizio guasti 24 ore su 24:
0848 82 16 11